TERMINI E CONDIZIONI

Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, AS-TRADE S.R.L. , e un cliente cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del cliente cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.as-trade.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet www.as-trade.it o comunicate via mail e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

Il Cliente, con la conferma per via telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un unico Cliente.
Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
Per avere fattura basta compilare i campi preposti nel form di pagamento, per avere ricevuta con codice fiscale e iva indicata separatamente si possono utilizzare gli stessi campi oppure comunicarci via email il codice fiscale entro 24 ore dall'ordine. Successivamente non sarà più possibile fare richiesta di tale documentazione

PRODOTTI

Tutti i prezzi esposti su www.as-trade.it si intendono comprensivi di IVA al 22%. Nella sezione ingrosso ,invece, è esposto l'imponibile. il prezzo ivato verrà mostrato ed esposto in fase di check-out. 

Essi sono suscettibili di variazione e si intendono fissati solo al momento del completamento della transazione. Pertanto in caso siano visibili su nostri siti partner o banner pubblicitari prezzi differenti faranno fede quelli riportati in tempo reale su www.as-trade.it.

Le immagini sono puramente indicative i prodotti possono differire dalle immagini.


PAGAMENTI

CARTE DI CREDITO

Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita da PayPal e la transazione avviene direttamente su un'area protetta con crittografia. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente a PayPal e non a As-Trade s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, As-Trade s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto As-Trade s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di As-Trade s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso As-Trade s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti.

Per pagamenti con carta di credito scegliere PayPal e una volta sul loro sito scegliere "non hai un conto PayPal"


PAYPAL

As-Trade s.r.l. mette a disposizione tutta la sicurezza e la rapidità del pagamento attraverso il circuito PayPal, su cui è possibile pagare anche con carta di credito senza la necessità di aprire un conto PayPal.


POSTEPAY

Usando Postepay come carta Visa è possibile pagare sul circuito PayPal


BONIFICO BANCARIO

Il bonifico bancario anticipato o il vaglia postale anticipato devono essere effettuati entro 3 giorni dall'invio della conferma d'ordine, oltre tale data l'ordine sarà automaticamente annullato. Il prodotto verrà considerato venduto solo al momento della verifica del pagamento, quindi per accelerare questa verifica inviare la distinta di pagamento del bonifico bancario o del vaglia come allegato mail a as.tradeimport@gmail.com

 

Estremi per Bonifico Bancario

BANCA UNICREDIT

BENEFICIARIO AS-TRADE S.R.L.

IBAN  :  IT123F02008742272000103555232

 

CONTRASSEGNO

Il contrassegno ha una maggiorazione di € 5,00         



SPEDIZIONI

AS-TRADE S.R.L. si avvale della stretta collaborazione di più corrieri nazionali che sceglie di impiegare di volta in volta a seconda della tipologia del prodotto. Per semplificare da subito la valutazione dei costi finali per il cliente, AS-TRADE applica una politica di tariffa unica di spedizione, di € 6,90 per ordini al di sotto di € 69,00 e per clienti privati. Oltre € 69,00 di spesa la spedizione è gratuita.

Per i clienti all'ingrosso il costo di spedizione è € 9,00 per una spesa fino ad € 120,00. Per ordini maggiori verrà calcolata di volta in volta in base ai colli necessari per la spedizione.

Il cliente viene avvisato nel momento in cui il prodotto viene preparato per la consegna al corriere. Da quel momento per l'effettiva consegna possono trascorrere da 2 a 6 giorni lavorativi, a seconda della distanza, del vettore e del tipo di prodotto. Per spedizioni con corriere espresso forniamo entro 24/48 ore numero di tracking, per gli altri vettori inseriamo l'opzione di contatto al destinatario, dove sarà il corriere stesso a contattare il cliente per concordare giorno e ora del ritiro. Nessun corriere trasporta al piano, quindi il cliente è pregato di organizzarsi in caso di colli ingombranti e/o pesanti.

AS-TRADE S.R.L.  Non si assume la responsabilità dei ritardi da parte del corriere che prende in consegna il pacco, limitando la sua responsabilità a quanto indicato relativamente al diritto di recesso. In caso di rifiuto del pacco causa ritardo del vettore, dimostrato che AS-TRADE S.R.L. ha spedito per tempo, le spese di spedizione (di andata e ritorno) sono da ritenersi a carico del cliente.

 AS-TRADE S.R.L. spedisce solo su territorio italiano. Le spedizioni verso VENEZIA, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA HANNO UN SOVRAPPREZZO AGGIUNTIVO, RISPETTO AL COSTO NORMALE DI SPEDIZIONE, DI € 6,00. Le spedizioni verso ISOLE MINORI HANNO UN SOVRAPPREZZO AGGIUNTIVO, RISPETTO AL COSTO NORMALE DI SPEDIZIONE, DI € 25,00.

I giorni indicati per la spedizione si intendono sempre come lavorativi, quindi escludendo sabato e festivi.



GARANZIA

Per i prodotti consumabili non è prevista la garanzia .

As-Trade concede la garanzia di un anno (1 anno) esclusivamente sulle scope Folletto rigenerate.

Le condizioni di garanzia sono identiche alle condizioni e norme di utilizzo presenti nelle sezioni di questo documento denominate Termini per l’esercizio del diritto” e nella sezione DECADIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO”


DIRITTO DI RECESSO

In base al Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) e il Codice Civile prevedono tutele a favore dei consumatori, a seconda del luogo in cui si perfezioni la transazione commerciale. Nel caso di compravendita a distanza (cd. “Contratti negoziati fuori dei locali commerciali”), come gli acquisti online, è riconosciuta al cliente una serie di diritti supplementari rispetto a quelli previsti dalla disciplina ordinaria


AMBITO DI APPLICAZIONE

Il diritto di recesso può essere esercitato, come detto, solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra cliente e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Il diritto di recesso si applica invece solo alla compravendita tra un professionista/venditore e il cliente finale. Le garanzie previste dal Codice del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur conclusa a distanza, veda il cliente acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un cliente finale. Il diritto di recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il cliente può esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto. Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla.


COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro il termine di quattordici (14) giorni di una comunicazione scritta alla sede del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica all’indirizzo AS.TRADEIMPORT@GMAIL.COM, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. 

Nella raccomandata è necessario inserire i propri dati, quelli relativi al numero dell’ordine e all’acquisto effettuati, comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

Il cliente sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al professionista, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del cliente), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui As-Trade s.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Termini per l’esercizio del diritto:

I-             l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; 

II-           il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;  

III-          Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;  

IV-          Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene nonché l'organizzazione del viaggio saranno a carico dell'acquirente.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale (che per alcuni prodotti possono arrivare fino al 30% del valore del prodotto, poiché questo dovrà essere rivenduto come "ricondizionato"), AS-TRADE S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già pagato (salvo le spese di consegna e riconsegna ), nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).

DECADIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO

·         Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AS-TRADE S.R.L. accerti: la mancanza della confezione esterna, blister rotto e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;  

·          Il danneggiamento del prodotto; 

·         Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da AS-TRADE S.R.L. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

·         Un uso non consono alla natura e alle caratteristiche tecniche del prodotto. ESEMPIO: aspirazione di acqua, calze di nylon, oggetti da parte di un aspirapolvere non atto per tali scopi.