TERMINI E CONDIZIONI
Per contratto di compravendita "on
line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico
avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, AS-TRADE
S.R.L. , e un cliente cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza
organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la
tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i
contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da
parte del cliente cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo
www.as-trade.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il
contratto per l'acquisto del bene.
Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci
finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle
condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate
sul sito internet www.as-trade.it o comunicate via mail e si riferiranno alle
vendite effettuate da quel momento in poi.
Il Cliente, con la conferma per via
telematica dell'ordine, dichiara di aver preso visione e di accettare
integralmente le condizioni di vendita e di pagamento indicate nel processo di
acquisto e nel presente contratto; si impegna altresì a leggere, stampare e
conservare le condizioni di vendita di seguito riportate cosi come previsto
dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. E' espressamente vietato
l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di
raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine; è espressamente vietato
inoltre inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni per un
unico Cliente.
Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e
qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri
Consumatori.
Per avere fattura basta compilare i
campi preposti nel form di pagamento, per avere ricevuta con codice fiscale e
iva indicata separatamente si possono utilizzare gli stessi campi oppure
comunicarci via email il codice fiscale entro 24 ore dall'ordine.
Successivamente non sarà più possibile fare richiesta di tale documentazione
PRODOTTI
Tutti i prezzi esposti su www.as-trade.it si intendono comprensivi di IVA al 22%. Nella sezione ingrosso ,invece, è esposto l'imponibile. il prezzo ivato verrà mostrato ed esposto in fase di check-out.
Essi sono
suscettibili di variazione e si intendono fissati solo al momento del
completamento della transazione. Pertanto in caso siano visibili su nostri siti
partner o banner pubblicitari prezzi differenti faranno fede quelli riportati
in tempo reale su www.as-trade.it.
Le immagini
sono puramente indicative i prodotti possono differire dalle immagini.
PAGAMENTI
CARTE DI CREDITO
Verranno accettati ordini con carta di credito emessi solo dal titolare della carta. La sicurezza del pagamento e' garantita da PayPal e la transazione avviene direttamente su un'area protetta con crittografia. Questo metodo di pagamento permette all'utente di fornire i propri dati sensibili direttamente a PayPal e non a As-Trade s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, As-Trade s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura
di acquisto As-Trade s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative
alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta
direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun
archivio informatico di As-Trade s.r.l. conserverà tali dati. In nessun caso As-Trade
s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e
indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di
prodotti acquisti.
Per pagamenti
con carta di credito scegliere PayPal e una volta sul loro sito scegliere
"non hai un conto PayPal"
PAYPAL
As-Trade s.r.l. mette a
disposizione tutta la sicurezza e la rapidità del pagamento attraverso il
circuito PayPal, su cui è possibile pagare anche con carta di credito senza la
necessità di aprire un conto PayPal.
POSTEPAY
Usando Postepay come carta
Visa è possibile pagare sul circuito PayPal
BONIFICO BANCARIO
Il bonifico bancario
anticipato o il vaglia postale anticipato devono essere effettuati entro 3
giorni dall'invio della conferma d'ordine, oltre tale data l'ordine sarà
automaticamente annullato. Il prodotto verrà considerato venduto solo al
momento della verifica del pagamento, quindi per accelerare questa verifica
inviare la distinta di pagamento del bonifico bancario o del vaglia come
allegato mail a as.tradeimport@gmail.com
Estremi per Bonifico Bancario
BANCA
UNICREDIT
BENEFICIARIO AS-TRADE
S.R.L.
IBAN : IT123F02008742272000103555232
CONTRASSEGNO
Il contrassegno ha una
maggiorazione di €
5,00
SPEDIZIONI
AS-TRADE S.R.L. si avvale della stretta collaborazione di più corrieri nazionali che sceglie di impiegare di volta in volta a seconda della tipologia del prodotto. Per semplificare da subito la valutazione dei costi finali per il cliente, AS-TRADE applica una politica di tariffa unica di spedizione, di € 6,90 per ordini al di sotto di € 69,00 e per clienti privati. Oltre € 69,00 di spesa la spedizione è gratuita.
Per i clienti all'ingrosso il costo di spedizione è € 9,00 per una spesa fino ad € 120,00. Per ordini maggiori verrà calcolata di
volta in volta in base ai colli necessari per la spedizione.
Il cliente
viene avvisato nel momento in cui il prodotto viene preparato per la consegna
al corriere. Da quel momento per l'effettiva consegna possono trascorrere da 2
a 6 giorni lavorativi, a seconda della distanza, del vettore e del tipo di
prodotto. Per spedizioni con corriere espresso forniamo entro 24/48 ore numero
di tracking, per gli altri vettori inseriamo l'opzione di contatto al
destinatario, dove sarà il corriere stesso a contattare il cliente per
concordare giorno e ora del ritiro. Nessun corriere trasporta al piano, quindi
il cliente è pregato di organizzarsi in caso di colli ingombranti e/o pesanti.
AS-TRADE
S.R.L. Non si assume la responsabilità dei ritardi da parte del corriere
che prende in consegna il pacco, limitando la sua responsabilità a quanto
indicato relativamente al diritto di recesso. In caso di rifiuto del pacco
causa ritardo del vettore, dimostrato che AS-TRADE S.R.L. ha spedito per tempo,
le spese di spedizione (di andata e ritorno) sono da ritenersi a carico del
cliente.
AS-TRADE S.R.L. spedisce solo su territorio italiano. Le spedizioni verso VENEZIA, CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA HANNO UN SOVRAPPREZZO AGGIUNTIVO, RISPETTO AL COSTO NORMALE DI SPEDIZIONE, DI € 6,00. Le spedizioni verso ISOLE MINORI HANNO UN SOVRAPPREZZO AGGIUNTIVO, RISPETTO AL COSTO NORMALE DI SPEDIZIONE, DI € 25,00.
I giorni indicati per la spedizione si intendono sempre come lavorativi, quindi escludendo sabato e festivi.
GARANZIA
Per i prodotti consumabili
non è prevista la garanzia .
As-Trade concede la garanzia
di un anno (1 anno) esclusivamente sulle scope Folletto rigenerate.
Le condizioni
di garanzia sono identiche alle condizioni e norme di utilizzo presenti nelle
sezioni di questo documento denominate “Termini per l’esercizio del diritto” e nella sezione “DECADIMENTO
DEL DIRITTO DI RECESSO”
DIRITTO DI RECESSO
In base al Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005) e
il Codice Civile prevedono tutele a favore dei consumatori, a seconda del luogo
in cui si perfezioni la transazione commerciale. Nel caso di compravendita a
distanza (cd. “Contratti negoziati fuori dei locali commerciali”), come gli
acquisti online, è riconosciuta al cliente una serie di diritti supplementari rispetto
a quelli previsti dalla disciplina ordinaria
AMBITO DI APPLICAZIONE
Il diritto di recesso può essere esercitato, come
detto, solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi,
conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra cliente e
professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa. Il
diritto di recesso si applica invece solo alla compravendita tra un
professionista/venditore e il cliente finale. Le garanzie previste dal Codice
del Consumo non sono riconosciute nel momento in cui la transazione, seppur
conclusa a distanza, veda il cliente acquistare con partita IVA, in quanto in
questo caso è un cliente professionista e non un cliente finale. Il diritto di
recesso è irrinunciabile e non assoggettabile a penali o limitazioni. Il suo
esercizio non è limitato alle ipotesi di giusta causa, poiché il cliente può
esercitare il diritto di recesso senza essere tenuto a fornire alcuna
spiegazione circa i motivi e le cause per cui intende sciogliere il contratto.
Ogni clausola contraria, eventualmente presente, sarebbe da considerarsi nulla.
COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro
il termine di quattordici (14) giorni di una comunicazione scritta alla sede
del professionista mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È
possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante
telegramma, posta elettronica all’indirizzo AS.TRADEIMPORT@GMAIL.COM,
a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Nella raccomandata è necessario inserire i propri
dati, quelli relativi al numero dell’ordine e all’acquisto effettuati,
comunicando l’intenzione di recedere dal contratto, con l’intimazione di
restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.
Il cliente sarà liberato ed avrà diritto alla
restituzione di quanto pagato al professionista, al netto delle spese di
consegna e rispedizione (sempre a carico del cliente), solamente dal
momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e
la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.
Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo
possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui As-Trade s.r.l.
è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente
restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del
termine precedentemente indicato.
Termini
per l’esercizio del diritto:
I-
l
diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
II-
il
bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e
dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla
confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una
seconda scatola;
III-
Il
bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in
normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente
adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati
prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che
di conseguenza non possano più ritenersi integri;
IV-
Le
spese di spedizione relative alla restituzione del bene nonché l'organizzazione
del viaggio saranno a carico dell'acquirente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni
accertati all'imballo originale (che per alcuni prodotti possono arrivare fino
al 30% del valore del prodotto, poiché questo dovrà essere rivenduto come
"ricondizionato"), AS-TRADE S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente
l’importo già pagato (salvo le spese di consegna e riconsegna ), nel minor
tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della
comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso,
tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a
mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire
tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod.
IBAN dell'intestatario della fattura).
DECADIMENTO
DEL DIRITTO DI RECESSO
·
Il diritto di
recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale
di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui AS-TRADE
S.R.L. accerti: la mancanza della confezione esterna, blister rotto e/o
dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto
(accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto
stesso;
·
Il danneggiamento del prodotto;
·
Uno stato di
sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso
l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono
integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri,
deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da AS-TRADE
S.R.L. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
·
Un uso non
consono alla natura e alle caratteristiche tecniche del prodotto. ESEMPIO:
aspirazione di acqua, calze di nylon, oggetti da parte di un aspirapolvere non
atto per tali scopi.